Annarita Manera, titolare di Cactusmania di Manera Bruno, ha ricevuto il premio speciale della Mangave Mad di Mangave® “Praying Hands” durante la fiera florivivaistica IPM Essen che si sta svolgendo in questi giorni in Germania.
La giuria ha considerato la Mangave Mad di Mangave® “Praying Hands”, appena introdotta nel mercato, come una delle piante del futuro, un ibrido tra due specie: una Mangave® ‘Bloodspot e un’Agave ocahuii, scelto da Annarita Manera per la bellezza sfacciata della pianta, che si abbina perfettamente al vaso di terracotta italiana fatto a mano, della linea ‘Terra’. È il più lento degli ibridi di Mangave®, ma è anche l’unico con un portamento e una colorazione così unici.
Tra le sue caratteristiche:
- è tollerante al freddo,
- ha un fogliame con interessanti maculature scure e una rosetta stretta, simile a un carciofo, con spine terminali bruno-rossastre rivolte verso l’alto
- ha un portamento molto compatto e cresce fino a 25 cm in altezza e larghezza
- tollera la siccità
- unica e robusta adatta sia ad ambienti interni che esterni.
Tutte le Mangave® sono piante protette dal PBR europeo e gestite da Plantipp in Europa.
«Sono orgogliosa di avere Praying Hands nel mio assortimento e onorata di ricevere questo premio. La nostra è un’azienda italiana tradizionale che punta a produrre qualità e bellezza. Le novità sono una parte importante del nostro assortimento, insieme ai miei figli stiamo disegnando la nostra azienda del futuro. Mangave® Praying Hands è un racconto per il futuro per noi e per i nostri clienti.» queste sono le parole di una commossa Annarita Manera subito dopo aver ricevuto il premio dalle mani di Eva Kähler-Theuerkauf, Presidente dell’Associazione di Orticoltura della Renania Settentrionale-Vestfalia.