A inizio 2024 si è tenuto l’incontro di apertura di GAG “Goccia a Goccia”, un progetto di cooperazione Italia – Francia sulla programmazione Interreg ALCOTRA che vede il CeRSAA coinvolto in convenzione con la CCIAA “Riviere di Liguria”.

Il progetto ha l’obiettivo di migliorare l’efficienza delle pratiche e dei sistemi di produzione, utilizzando l’innovazione tecnologica e le soluzioni digitali per promuovere l’uso razionale dell’acqua lungo le filiere agroalimentari.

Il progetto coinvolgerà le imprese del territorio transfrontaliero in una prima fase di “Osservatorio” dei consumi e in una successiva di sperimentazione.

Per rimanere informati sulle attività di progetto visitare il sito di progetto

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.