Mercoledì 6 marzo alle 15.00 presso la Cooperativa Olivicola di Arnasco (Piazza IV Novembre 8) si terrà un incontro dedicato alla dimostrazione di tecniche, prodotti e macchinari per interventi di difesa in olivicoltura.
L’attività si svolge nell’ambito del progetto finanziato dalla Mis.01.02 del PSR Regione Liguria “OLIG+ DEMO BUONE PRATICHE“, che ha l’obiettivo di dimostrare l’efficacia del monitoraggio partecipato e dell’applicabilità di prodotti disponibili per il contenimento del principale parassita dell’olivo, Bactrocera oleae, più comunemente definita mosca dell’olivo.
Parteciperanno alla giornata dimostrativa Giovanni Minuto e Andrea Minuto, del Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola e numerosi tecnici delle principali aziende che presenteranno prodotti e macchinari, tra cui sistemi di distribuzione innovativi attract and kill. Interverranno Massimo Abrigo (Bayer), Davide Mosconi (Serbios), Stefano Pasquini (FMC), Ettore Bernardoni (Syngenta), Paolo Prigione (CBC Europe), Bruno Astesano (Sipcam) e Luca Vieri (Corteva agriscience).
Per maggiori informazioni
mail: progetti@cersaa.it
Tel.: 0182 554949