Liguria in vetrina lunedì 17 giugno a Palazzo Imperiale, grazie alla sinergia tra Liguria International e Confartigianato Liguria, che porterà a Genova operatori francesi interessati ad acquistare prodotti dei settori del “Food, dell’arredo e dell’arte della tavola”.

Un’iniziativa, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana di Marsiglia, che mira a favorire l’internazionalizzazione delle imprese liguri e promuovere il Made in Italy nel mondo. In particolare, è previsto un incoming di una delegazione di buyer provenienti da diverse aree della Francia con incontri B2B con alcune imprese liguri. 

«Grazie a questa iniziativa, i buyer francesi, accompagnati anche da giornalisti, avranno la possibilità di scoprire la tradizione di selezionati produttori liguri, interessati ad intercettare opportunità d’affari sul mercato francese – spiega l’assessore regionale allo Sviluppo economico Un’opportunità, che abbiamo inserito nel Piano Attuativo 2024 di Liguria International, per sviluppare nuovi mercati e partnership, favorendo così lo sviluppo di imprese e artigianato nei rispettivi territori di cooperazione ».

«Crediamo che sia importante promuovere le eccellenze liguri e siamo orgogliosi di collaborare a questa iniziativa, che offre alle imprese un importante occasione di contatto con il mercato francese, ossia il primo mercato di esportazione dei prodotti liguri all’interno dell’Unione Europea – commenta Giancarlo Grasso, presidente di Confartigianato LiguriaSi tratta di un evento che mette assieme due concetti chiave: la valorizzazione dei prodotti del territorio e delle imprese della regione e l’internazionalizzazione a cui sono chiamate sempre più anche le realtà più piccole ».

Maggiori informazioni sull’iniziativa e sulle modalità di adesione, riservata alle imprese dei settori Food, Arredo e Arte della tavola al link www.confartigianatoliguria.it/b2bFrancia 

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.