Via libera ai bandi della misura 7.2 del PSR 2014-2022 che mette a disposizione oltre 10 milioni di euro per le infrastrutture essenziali alle popolazioni rurali.

«Con questo bando – spiega il presidente ad interim Alessandro Piana interveniamo su diversi fronti per migliorare la qualità della vita e la produttività delle aree rurali. Rientrano nel bando le opere di miglioramento e asfaltatura straordinaria delle strade di accesso ai centri abitati marginali, opere accessorie come fognatura e pubblica illuminazione, piccoli acquedotti per uso potabile. Sono beneficiari i Comuni singoli o associati ed Enti pubblici (come Province, enti Parco, Città Metropolitana). Solo per gli acquedotti ad uso potabile possono presentare domanda anche consorzi rurali o altre forme associative. Gli aiuti sono molto importanti anche a livello di contributo, visto che l’intensità dell’aiuto è pari al 100% della spesa ammissibile sostenuta.»

Il costo totale dell’investimento non può essere superiore a 500.000 euro, IVA e spese generali escluse.

Il bando viene aperto con due finestre temporali per consentire lo snellimento delle procedure e l’evasione delle pratiche con maggiore celerità: la prima fase per presentare le domande è ricompresa tra il 28 agosto e il 10 settembre, mentre la seconda dall’11 settembre al 30 settembre.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.