Oltre 500 mila euro in arrivo per i partner liguri che aderiscono ai progetti comunitari Piter+ Alpimed+ e Piter+ Paysage+.

È quanto deliberato in giunta regionale, a seguito dell’approvazione del Comitato di Sorveglianza del programma Interreg Italia Francia Alcotra 2021-2027.

In particolare, la dotazione economica verrà distribuita tra Regione Liguria, Provincia di Imperia, Arpal Liguria ed Anci Liguria.

«Partire dalle esigenze dei territori per condividere strategie che possano rispondere a comuni fragilità – spiega l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessio PianaCon questo obiettivo, in linea con il programma Interreg Alcotra, abbiamo approvato ad aprile scorso le strategie dei piani territoriali Alpimed+ e Paysage+, che porteranno circa 7 milioni di euro nell’area di confine imperiese, cuneese e francese. Questi 523 mila euro aggiuntivi – prosegue l’assessore – serviranno per promuovere il coordinamento dei progetti definitivi e attuativi che saranno presentati in autunno e che affronteranno temi importanti come l’utilizzo responsabile dell’acqua, i servizi socio-sanitari, il turismo e i rischi naturali».

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.

Notizie correlate