Il progetto VITIS OLEA si occupa del recupero di varietà antiche di vite e olivo nel territorio ligure, non comprese negli elenchi attualmente pubblicati, al fine di prevenire i rischi di erosione del patrimonio genetico locale.

Il partenariato di progetto è coordinato dal CeRSAA di Albenga e vede la collaborazione come partner di Coldiretti Imperia, Opera Diocesana Madonna dei Bambini – Villaggio del Ragazzo, Consorzio di Tutela Olio DOP Riviera Ligure e I.I.S.S. “B. Marsano”.

Il CeRSAA invita tutti gli interessati a compilare il seguente modulo online https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScUlQLfJrEM2A_pjUjV8UyjY1Qde6pUlo1LGzEKlDOtTtWrMQ/viewform per partecipare e dare il proprio contributo all’indagine della presenza sul territorio di antiche varietà di vite e di olivo e intende mappare le accessioni ancora disponibili e tutelare la agrobiodiversità ligure.

Per maggiori informazioni: www.cersaa.it

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.

Notizie correlate