Nell’ambito delle attività a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese, Liguria International S.c.p.a. in collaborazione con il sistema camerale e le associazioni di categoria, promuove la prima edizione del percorso di formazione gratuito sulle tecniche per l’export rivolto alle imprese liguri con esperienza anche minima nel settore.

Gli incontri organizzati in collaborazione con Agenzia ICE intendono fornire alle imprese partecipanti conoscenze di base sul marketing internazionale e strumenti operativi per operare sui mercati esteri alla luce del mutato contesto di riferimento e dei nuovi trend dell’internazionalizzazione sempre più focalizzati su tecniche e competenze digitali.

Gli incontri si articolano in 7 moduli:

  • 2 in presenza (durata 4 ore)
  • 5 online (durata di 2 ore)

La piattaforma e i link per i moduli online saranno comunicati a ridosso dell’evento alle imprese ammesse a partecipare.

Contenuti

  • Affrontare il mercato internazionale con strumenti innovativi
  • Intelligenza Artificiale
  • Green Marketing e Sostenibilità
  • Contrattualistica per l’online
  • Il valore della Proprietà Intellettuale nel contesto internazionale
  • Social Media
  • E-Commerce e Blockchain

A conclusione del percorso formativo gratuito, un numero selezionato di aziende potrà beneficiare della fase di coaching, un affiancamento personalizzato della durata massima di 3 ore per singola azienda con il supporto di un esperto della Faculty ICE al fine di approfondire alcune tematiche presentate durante il corso di formazione.

Requisito fondamentale per accedere al coaching sarà la partecipazione ad almeno 5 dei moduli didattici di cui almeno 1 in presenza.

Scadenza iscrizioni: 5 novembre 2024.

Per maggiori informazioni e programma dettagliato: https://www.liguriainternational.it/wp-content/uploads/2024/10/programma_ice-1.pdf ; https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfXX6flEus_M5-peebtmRm_Ak0N3rO6mcixUZczxEbwOkJfEw/viewform ; Tel. +39 010 8403266 ;
E-mail: info@liguriainternational.it

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.