Confagricoltura Liguria e Confagricoltura nazionale, hanno organizzato per mercoledì 27 novembre alle 16 un webinardal titolo “La nuova Legge delega del florovivaismo italiano: quali scenari e quali opportunità?”.

L’evento, rivolto in modo particolare alle aziende associate, sarà l’occasione per fare il punto sulle novità previste dalla nuova Legge delega, che contribuisce a definire un quadro normativo organico sui vari aspetti che caratterizzano la filiera florovivaistica; un focus particolare sarà dedicato alle attività di garden e a quelle forestali, ma anche alle prospettive che si aprono con i decreti delegati della legge, che Confagricoltura auspica vengano definiti quanto prima, affinché si arrivi a un inquadramento solido e strutturato del settore, che finora è mancato, nell’interesse delle imprese florovivaistiche nazionali.

All’appuntamento, che sarà un momento di approfondimento informativo e sindacale, interverranno il direttore generale di ConfagricolturaAnnamaria Barrile; il presidente della FNP Florovivaismo della Confederazione, nonché presidente di Confagricoltura Liguria, Luca De Michelis; il direttore Politiche di Sviluppo e Filiere Agroalimentari confederaleVincenzo LenucciMarta Fiordalisi della direzione Politiche di Sviluppo e Filiere Agroalimentari di Confagricoltura; Silvia Piconcelli, della direzione confederale Sviluppo sostenibile e Innovazione; Alessandra Ausanio della direzione Relazioni con il Parlamento; il direttore di Confagricoltura Liguria, Andrea Sampietro.

Per partecipare è necessario seguire il seguente link: https://teams.microsoft.com/dl/launcher/launcher.html

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.