Il prossimo appuntamento con Aromatica Off nel cuneese è fissato per giovedì 27 febbraio 2025 presso l’Open Baladin di Cuneo, per una presentazione – aperta al pubblico e agli addetti ai lavori – di Aromatica e di Euroflora 2025. Un momento per conoscere la cultura ligure delle piante aromatiche, tra territorio e cucina.

Risultati più che positivi invece per “Due territori, tante eccellenze”, l’incontro avvenuto nei giorni scorsi tra i produttori di Diano d’Alba e gli operatori di Diano Marina e del Golfo Dianese. Il meeting, oltre a rinsaldare i rapporti tra le comunità e le aziende dei due Comuni gemellati, ha posto le basi per la realizzazione di nuove iniziative finalizzate alla promozione delle rispettive tipicità.

All’evento, promosso da Aromatica Off e realizzato con la collaborazione di Banca d’Alba hanno partecipato Ezio Cardinale e Sergio Rinaldi (Sindaco e vice Sindaco di Diano d’Alba), Cristiano Za Garibaldi, Luca Spandre e Sabrina Messico (Sindaco e Assessori di Diano Marina), Daniele Calzia (Direttore della filiale Banca d’Alba di Diano Marina), Paolo Olivero (Presidente della Cantina Comunale I Söri di Diano), Paolo Saglietto e Davide Trevia (Presidenti di Confcommercio e Federalbeghi Golfo Dianese).

Numerose le aziende di Diano d’Alba che hanno partecipato alla giornata presentando vini, nocciole, liquori, salumi, grissini e altre specialità delle Langhe: Cascina Rossa, Sotto la Torre, Fratelli Aimasso, Il Palazzotto, Rolfo Pietro & Figli, Boffa Fratelli, Prandi Giovanni, Langa Spirits, Gerlotto Fratelli, Casavecchia, Cortino, Zeffirio e Salumificio Subalpino.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.