Il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste ha emanato il Decreto Ministeriale n. 57047 del 07/02/2025 riguardata l’approvazione dell’Avviso Pubblico che disciplina la presentazione delle domade per la campagna assicurativa 2024, nell’ambito dell’intervento SRF01 del Piano Strategico Nazionale per la PAC 2023-2027.

La dotazione finanziaria prevista per l’Avviso pubblico è pari ad euro 330.300.000,00.

Le polizze assicurative agevolate per le produzioni vegetali devono essere trasmesse al Sistema di Gestione del Rischio in ambito SIAN entro le seguenti scadenze:

  • 30 aprile 2025 se riferite alle colture a ciclo autunno-primaverile, permanenti, a ciclo primaverile e olivicoltura, e a ciclo estivo, di secondo raccolto, trapiantate, vivai di piante arboree da frutto, piante di viti portainnesto, vivai di viti e pioppelle;
  • 31 luglio 2025 se riferite alle colture a ciclo autunno-invernale, alle colture vivaistiche e alle colture a ciclo primaverile e a ciclo estivo seminate o trapiantate successivamente.

Per maggiori informazioni: https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/22677

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.