In occasione del Centenario della costituzione della sede del CREA OF di Sanremo, nonchè in onore di Libereso Guglielmi “il giardiniere di Calvino” a 100 anni dalla sua nascita, è indetto il premio “Giovane giardiniere progettista del verde“.

Organizzato dal CREA Centro di Ricerca Orticoltura e Florovivaismo, unitamente a CONFARTIGIANATO “Impresa del Verde” e Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana (SOI), il concorso intende premiare il miglior progetto di giardino innovativo elaborato da studenti di Istituti Tecnici Agrari e Professionali Agrari pubblici e privati o equipollenti, negli anni scolastici 23/24 e 24/25.

Il progetto dovrà essere presentato da un singolo candidato o da un gruppo di massimo 3 autori.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Le domande dovranno essere inviate entro il 31/03/2025.

Il premio sarà consegnato durante il convegno “La nuova progettazione del verde per i giardini del futuro” nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della Sede di Sanremo del CREA Centro di Ricerca Orticoltura e Florovivaismo che si terrà il giorno 30 aprile 2025 e consiste in una targa di riconoscimento, una somma di 1000 euro e l’iscrizione gratuita per un anno alla Società di ortoflorofrutticoltura italiana (SOI). In allegato il bando con ulteriori dettagli, il modulo di partecipazione e l’informativa sulla privacy.

Per maggiori informazioni e bando completo: https://www.crea.gov.it/web/orticoltura-e-florovivaismo/-/premio-giovane-giardiniere-progettista-del-verde-2

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.