Le aziende agricole albenganesi tornano ad essere palcoscenico della cultura grazie all’edizione 2021 di Terreni Creativi.
Organizzata da Kronoteatro, il programma prevedere una serie di rappresentazioni teatrali e musicali all’interno delle aziende Terraalta e RB Plant, nonchè presso Palazzo Oddo, nel cuore del centro storico di Albenga.
Cultura e nuove tecnologie, ampio spazio ad artisti emergenti e della scena underground italiana e straniera, tutto questo fuso insieme alla realtà florovivaistica del territorio, un connubio iniziato nel 2010, che non si è fermato nemmeno durante la pandemia.
Titolo e filo conduttore dell’edizione 2021 è I Provinciali, perchè, stando a quanto dichiarato dagli organizzatori:
“Ai margini del sistema e fuori dai centri del sistema.
È in forza di questo distacco che il pensiero si tende a creare percorsi nuovi e inattesi. È per mezzo di questa distanza che l’azione si fa ponte verso l’esterno e il territorio diventa crocevia di scambio e relazione.
Quel che potrebbe sembrare una debolezza si rivela, in sostanza, un punto di forza.
È così che la provincia diventa luogo attraente e vivo, spazio di incontro di una comunità legata dall’appartenenza territoriale e da un modo comune di immaginare il futuro, polo attrattivo, fertile e potenziale, capace di modificare la propria fisionomia e scardinare il pregiudizio su di sé.”
Il programma è fitto di appuntamenti dalle 18,45 del 4 alle 23,30 del 7 agosto, è possibile usufruire dell’apericena compreso nel costo del biglietto. Sono necessarie la prenotazione ed il rispetto delle norme anti-COVID, con presentazione del GreenPass all’ingresso e misurazione della temperatura.
Il programma dettagliato del festival è disponibile qui: https://www.terrenicreativi.it/