Si terrà lunedì 11 ottobre l’ultimo incontro sanremese del progetto FR.O.V.I.S. che l’ Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo – IRF ha ideato accedendo ai fondi messi a disposizione dalla seconda fase della misura 01.02 “Sostegno ad attività informative e azioni di informazione”- azione b) “Azioni Di Informazione” del PSR 2014-2020.
I temi trattati saranno:
- Fisiologia del post-raccolta: a cura del dott. agr. Antonio Ferrante;
- Il gusto del consumatore, come è variato il gusto nel corso degli anni e posizionamento delle fronde ornamentali; introduzione e dimostrazione da parte di una fiorista esperta: a cura del dott. Alessandro Lanteri direttore del Distretto Florovivaistico della Liguria
- Valorizzazione del prodotto, aspetti, possibilità di sviluppo, esperienze: a cura del dott. Federico Di Battista, tecnico dell’IRF e responsabile del progetto.
Verranno presentate le ultime video-interviste effettuate presso le cooperative 3 ponti e 3 Valli.
Tre incontri che hanno visto la partecipazione dei produttori ed imprenditori della filiera ligure, in uno dei settori più importanti e con possibilità di sviluppo. Ricordiamo infatti che gli incontri sono destinati a tutti gli imprenditori agricoli singoli e associati, iscritti al registro delle imprese e dotati di partita IVA, nonché gli amministratori e dipendenti di altri soggetti pubblici e privati proprietari, detentori o gestori di aree agricole e operatori economici che siano PMI (microimprese, piccole imprese o medie imprese), di cui alla raccomandazione 2003/361/CE della Commissione, operanti in zone rurali (zone C e D, come definite al cap. 8.1 del PSR).
Per informazioni rivolgersi all’Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo, coordinatore tecnico del progetto Federico Di Battista: dibattista@regflor.it .
Ricordiamo che la prenotazione e il possesso del Green Pass sono obbligatori per poter partecipare agli incontri.