Giovedì 28 ottobre si terrà in diretta streaming dall’Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo dalle 9 alle 13, l’appuntamento con gli Incontri Fitoatrici, momento di discussione fisso annuale organizzato da AgrInnova, IRF e Università di Torino per fare il punto sulle principali avversità e patogeni che colpiscono le piante ornamentali.
Si parlerà in modo specifico di patologie fungine su piante ornamentali ed aromatiche, nonchè sulle piante succulente, con il contributo dei tecnici e ricercatori dell’Università di Torino e dell’IRF.
Tra gli interventi, anche la presentazione della nostra testata Flornews Liguria che, ogni mese, ospita le Avvertenze Colturali e Fitosanitarie redatte proprio dal personale dell’IRF in collaborazione con tecnici e ricercatori locali.
Non mancherà un momento di approfondimento anche sul progetto MONVER e l’offerta formativa nel settore dei giardini e del verde pubblico o privato.
L’incontro organizzato col contributo dell’Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo nell’ambito del progetto operativo “Potenziamento della rete di monitoraggio degli organismi regolamentati e dei relativi accertamenti diagnostici – VIII annualità” – Regione Liguria DGR N. 911/2020 DEL 10/11/2020 e del Progetto Interreg Alcotra MONVER (n.5645 Asse prioritario IV – Inclusione sociale e cittadinanza europea).
Per partecipare è necessaria la prenotazione tramite il seguente modulo d’iscrizione online: Iscrizione XLV Incontri Fitoiatrici 28 ottobre 2021 (google.com)