Il 16 dicembre 2021dalle ore 11.00 alle ore 13.00, in modalità online si svolgerà il seminario di avanzamento del progetto In.Agro (Innovazione per l’Agroalimentare) – Programma Interreg Marittimo 2014/2020 di cui la Camera di Commercio Riviere di Liguria è capofila.

In.Agro è un progetto finalizzato a supportare le imprese esistenti, dai 2 ai 5 anni di vita, dei territori coinvolti (Liguria, Sardegna, Toscana, dipartimento del Var francese, Corsica), operanti nei settori della produzione agroalimentare, del commercio e del turismo, attraverso l’individuazione e l’utilizzazione di servizi di consolidamento ed espansione del business nelle filiere prioritarie transfrontaliere.

Nei mesi scorsi è stato costituito il partenariato coinvolgendo Confcommercio Nord Sardegna, dalla Chambre de Commerce et d’Industrie du Var, dalla Camera di Commercio di Pisa, dalla Chambre de Commerce et d’Industrie de Corse e da Signum Società Cooperativa, che ha svolto un’attività di indagine e ricerca per individuare le imprese beneficiarie dei servizi e gli operatori che forniranno i servizi alle stesse sui diversi territori. Successivamente, sulla base delle esigenze emerse da parte delle imprese partecipanti, si forniranno apposite consulenze, nell’ambito di un percorso e di una metodologia transfrontaliera, per la costruzione di piani comuni di sviluppo, attraverso il partner facilitatore Signum.

Il seminario sarà l’occasione per fare punto della situazione e presentare le prossime attività previste dal progetto, nonchè avviare un dialogo tra i partecipanti al progetto, imprese beneficiarie dei servizi e consulenti individuati sui diversi territori, nell’ottica di realizzare iniziative di sviluppo congiunte a favore delle imprese, dirette a consolidare e espandere il loro business e a fronteggiare la difficile fase congiunturale.

Programma dettagliato:  

  • Ore 11.00 Saluti Camera di Commercio Riviere di Liguria
  • Ore 11,05 Presentazione generale dei servizi alle imprese Daniela Ebano Referente del Progetto
  • Ore 11,15 Sviluppi delle azioni previste : dove siamo arrivati? a cura di ciascun Partner di progetto
  • Ore 12,00 Le opportunità di sviluppo transfrontaliero delle imprese a cura del partner Signum
  • Ore 12,15 Dialogo transfrontaliero tra i protagonisti “la parola” alle imprese beneficiarie dei servizi e ai consulenti individuati dei diversi territori coinvolti nel progetto.

Per maggiori informazioni e come partecipare: http://www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Tool/Agenda/Single?id_appointment=986

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.