L’edizione 2022 del Festival di Sanremo è ormai alle porte.

Si partirà ufficialmente domani sera con le cinque serate della kermesse e cominciano già a svelarsi i primi dettagli.
Una cosa è certa: i fiori di Sanremo saranno al centro di questa nuova edizione.
Flornews Liguria vi ha già parlato dei bouquet, il tradizionale omaggio che sarà donato ai concorrenti e a tutti gli ospiti donna sia del Festival sia di Domenica In.

A questo si aggiungono alcune importanti e gradite novità.

Partiamo dall’ormai famoso ‘green carpet’ che quest’anno sostituisce il più classico red carpet davanti l’entrata del Teatro Ariston.
Il manto verde, simbolo di ecosostenibilità e attenzione all’ambiente (voluto da Eni, sponsor della manifestazione) è adornato da fiori e verde ornamentale. Un bel colpo d’occhio per i tanti visitatori in cerca di selfi e autografi.

Spostandoci in Piazza Colombo, a fare bella figura, è il vero e proprio giardino che circonda Casa Siae. Aiuole, piante grasse e fiori accolgono gli ospiti e allietano il passaggio.

In ultimo, anche Regione Liguria ha deciso di puntate sui fiori di Sanremo per la campagna marketing che caratterizza questa edizione del Festival. Il logo de ‘lamialiguria’ svetta infatti sopra un letto di magnifici ranuncoli.

Insomma, un gran bel passo, verso una sempre più importante valorizzazione dei nostri prodotti d’eccellenza.
Sanremo è musica… e fiori!

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.

Notizie correlate