Non solo sul palco del Teatro Ariston, i fiori di Sanremo sono protagonisti anche fuori. Oltre alle composizioni in sala stampa, le piante del Green Carpet e di Casa SIAE, anche i fans scelgono omaggi floreali per supportare i propri cantanti preferiti.
Achille Lauro è uno dei più omaggiati “Ogni giorno confezioniamo oltre 10 bouquets per Lauro” ci confessa Ida Guglielmi, titolare dello storico negozio di fiori SanremoFiorita in pieno centro città “Ci arrivano messaggi da tutta Italia ogni giorno, vogliono mazzi di fiori rigorosamente del territorio per omaggiare il cantante.”
E Achille Lauro non manca ogni giorno di ringraziare i suoi fans postando, sui propri canali social, le foto con i tanti bouquets ricevuti. Un modo indiretto di promuovere i fiori liguri che, così facendo, invogliano i fans a donarli ai propri beniamini.
Lauro è il caso più eclatante, ma durante la settimana del Festival molti sono i fans, locali e da tutta Italia, che decidono di inviare doni floreali ai propri cantanti preferiti, e non solo, anche gli stessi interpreti, come è successo ieri sera, quando Dargen d’Amico ha omaggiato Amadeus con un incantevole e delicato bouquet fiorito.