Il Gruppo di Lavoro Postraccolta della SOI – Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana, in collaborazione con il CREA-Centro di Ricerca Orticoltura e Florovivaismo di Pescia, organizza l’8° Convegno Nazionale POSTRACCOLTA che si svolgerà a Pescia (PT) nei giorni 29 e 30 settembre 2022.
Come i precedenti convegni, l’incontro ha l’obiettivo di riunire tecnici, operatori, produttori, docenti, ricercatori e studenti di diversi settori scientifico-disciplinari per fare il punto della situazione sullo stato della ricerca e dello sviluppo tecnologico relativamente alla fase postraccolta dei prodotti orto-floro-frutticoli freschi, sulle prospettive e i futuri bisogni del settore e sulle possibili sinergie tra enti pubblici e privati.
Il Convegno del GdL SOI Postraccolta, fondato nel lontano 1994, è giunto alla sua ottava edizione e segue l’ultimo svoltosi poco prima dell’era CoVid, nell’ottobre 2019 a Milano, quando furono festeggiati i 25 Anni di vita del Gruppo.
Oltre a questi eventi, il GdL ha organizzato anche numerosi Seminari (soprattutto in occasione delle varie Giornate Scientifiche della SOI) e, a livello internazionale, il Postharvest Symposium della ISHS (Verona, 2004), l’Ethylene Symposium (Pisa, 2006) e la International Controlled & Modified Atmospheres Research Conference (Trani, 2013), oltre a diversi Corsi di Alta Formazione.
La registrazione al Convegno va effettuata tramite il sito web postraccolta2022.soihs.it, seguendo le istruzioni riportate nella
pagina “Registrazione” (sia per soci o non soci SOI), oppure inviando il “Modulo di registrazione” allegato, compilato
in ogni sua parte, all’indirizzo: segreteria.postraccolta2022@soihs.it (per usufruire della quota ridotta per studenti, è necessario allegare il documento giustificativo firmato dal proprio tutor).
Chi desiderasse inviare i propri abstract/riassunti, ha tempo fino al 15 maggio 2022, utilizzando “Modulo di presentazione riassunti”, disponibile sul sito.