Largo spazio ad Euroflora 2022 questa mattina durante la puntata odierna di “Buongiorno Regione” in diretta su Rai3.

L’inviata del TGR Liguria ha intervistato il direttore del DFL (Distretto Florovivaistico della Liguria), Alessandro Lanteri, che ha raccontato i numeri e il grande potenziale della floricoltura ligure.

Siamo orgogliosi di avere in Regione oltre 4mila aziende di produzione e un fatturato che supera i 400milioni di euro l’anno. Un comparto di estremo valore che esporta in tutto il mondo e rappresenta il 90% dell’agricoltura ligure,” spiega Lanteri.

Il presidente del DFL, Luca De Michelis, commenta: “Euroflora si conferma un grande evento per mettere in mostra il nostro prodotto di eccellenza, ma è anche occasione per ribadire l’importanza economica del settore per la nostra Regione.”

Guarda l’intera puntata di “Buongiorno Liguria” a questo link: https://www.rainews.it/tgr/liguria//notiziari/video/2022/04/ContentItem-0ac8c9de-ef16-44d5-a1df-ca1c0a3e5feb.html

Oltre all’intervista con Lanteri, si è parlato dell’esposizione internazionale del fiore che si sta tenendo in questi giorni a Genova e di alcuni progetti legati al florovivaismo.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.