Dal 29 aprile al 1° maggio torna l’atteso appuntamento con il Salone dell’Agroalimentare Ligure, giunto alla diciottesima edizione. Come di consueto la meravigliosa location del Complesso Monumentale di Santa Caterina con l’Oratorio, i Chiostri, il Giardino Botanico e l’Auditorium, oltre ad alcune piazze del centro storico di Finalborgo (Piazza Porta Testa e Piazza santa Caterina), sarà polo di valorizzazione del territorio ligure attraverso le peculiarità enogastronomiche regionali.
La manifestazione sarà articolata in 2 parti:
- La rassegna espositiva: un’ampia area in cui le imprese liguri potranno presentare i propri prodotti caratterizzati da elevati livelli di qualità e tipicità, con la presenza di aziende “ospiti” delle Regioni limitrofe alla Liguria.
- Le iniziative culturali e didattiche: un ampio programma di laboratori, show-cooking, corsi e mostre a cui potranno partecipare visitatori ed espositori. Nell’Area della Vision Plaza si parlerà di innovazione e sostenibilità del settore agroalimentare con il Contest Liguria Food Innovation e Casa Liguria con la partecipazione di Assaggia La Liguria ed il Consorzio di Tutela Basilico Genovese DOP, il Consorzio di Tutela Olio Dop Riviera Ligure e l’Enoteca Regionale della Liguria.
Il Salone dell’Agroalimentare Ligure rinnova l’impegno di soddisfare il consumatore e l’operatore di settore, sempre più esigenti in termini di qualità ed alla ricerca di prodotti tipici e tradizionali, permettendo al pubblico di provare sapori e profumi attraverso la visita agli spazi espositivi, ma anche attraverso tutte le attività collaterali in programma.
Per maggiori informazioni e programma dettagliato: https://www.saloneagroalimentareligure.org/