Il Ministero della Difesa ha indetto una Manifestazione d’Interesse atta a selezionare aziende in grado di coltivare piante di Cannabis con alto tenore di Thc, da destinare alla fabbricazione di medicinali e materie prime farmaceutiche in GMP a partire da talee.
Possono accedervi sia aziende agricole che liberi professionisti iscritti alla Camera di Commercio o presso i competenti ordini professionali, purchè siano in possesso di conoscenza approfondita della normativa sull’uso terapeutico degli stupefacenti e dispongano di un sito indoor idoneo dove poter effettuare la coltivazione. Infine è necessario disporre di una polizza assicurativa contro i rischi professionali in corso di validità e di importo non inferiore a 10 milioni di euro.
Il Ministero specifica e ribadisce che la presente indagine ha esclusivamente funzione informativa, finalizzata all’individuazione di operatori economici da invitare a successive, eventuali procedure ristrette.
Sarà possibile inviare la propria candidatura fino al 27 giugno 2022 seguendo le procedure del bando disponibile a questo link: https://www.difesa.it/AID/Bandi_di_gara/Pagine/procedura_coltivazione_cannabis_2022.aspx