Fino al 31 luglio è possibile iscriversi ai corsi di formazione gratuiti per le figure professionali di “ADDETTO PICCOLE COSTRUZIONI EDILI E MANUTENZIONE TERRITORI AGRICOLI”  e di “ TECNICO PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI TERRITORIALI E DELLE PRODUZIONI TIPICHE”, nell’ambito della Strategia Nazionale per lo Sviluppo delle Aree Interne dell’Alta Valle Arroscia, in provincia di Imperia.

Il progetto formativo è promosso dai Comuni di Armo, Aquila d’Arroscia, Borghetto d’Arroscia, Cosio di Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pieve di Teco, Pornassio, Ranzo, Rezzo e Vessalico, e si pone come obiettivo quello di adeguare la quantità e la qualità dei servizi interni e di promuovere progetti di valorizzazione del patrimonio di risorse materiali e immateriali dell’intero comprensorio della vallata.

Un’opportunità formativa che garantirà ad aziende, associazioni e Pubbliche Amministrazioni di avere sul territorio figure professionali strategiche per attuare i tanti progetti, sia pubblici sia privati, di valorizzazione delle valenze naturalistiche ed enogastronomiche della Valle Arroscia.

Per iscriversi al corso per “ADDETTO PICCOLE COSTRUZIONI EDILI E MANUTENZIONE TERRITORI AGRICOLI” bisogna aver assolto l’obbligo scolastico ed essere nella condizione di disoccupato, inoccupato o inattivo residente in Liguria, mentre per “ TECNICO PER LA VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI TERRITORIALI E DELLE PRODUZIONI TIPICHE” è necessario possedere un diploma di Scuola Secondaria di II grado ed essere disoccupato, inoccupato o inattivo residente in Liguria.

I due percorsi formativi, completamente gratuiti, realizzati dall’ATS Formare nelle Aree Interne (capofila Ente di formazione SEICPT) partiranno nel mese di settembre e avranno come sede l’I.I.S. G. Ruffini di Pieve di Tecocon rispettivamente 400 e 600 ore fra teoria, pratica e stage.

L’invito è esteso anche a tutti coloro, anche meno giovani, che hanno la necessità di acquisire nuove competenze per ricollocarsi attivamente nel mondo del lavoro nella filiera “Turistica-Agroalimentare” specifica dell’Alta Valle Arroscia.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.seicpt.it o contattare il numero 0183 710947.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.