Giovedì 29 settembre si è riunita l’Assemblea dell’Istituto Regionale per la Floricoltura presso la sede a Sanremo per eleggere il nuovo direttivo che accompagnerà il secondo mandato di Gianluca Boeri.
Il consesso, composto da rappresentanti di enti locali, categorie e realtà agricole, ha eletto Mariangela Cattaneo (imprenditrice agricola), Gianguido Ghione (imprenditore agricolo), Enrico Zelioli (agronomo) e Franco Crippa (tecnico agrario).
Mariangela Cattaneo è stata eletta vicepresidente dell’IRF.
Il rinnovato direttivo si metterà presto al lavoro per guidare questo importante ente, specializzato nella ricerca applicata in floricoltura, settore per il quale è fondamentale l’innovazione continua e su cui si basa gran parte del tessuto economico del Ponente ligure.
“Sono contento e positivo per lo spirito di condivisione con cui comincia questo nuovo mandato” dichiara il confermato Presidente Boeri “sono rappresentati in direttivo i delegati delle categorie agricole, di Regione e degli Enti Locali: sarà facile mettere in comune competenze ed energie”.
“Auguro buon lavoro al direttivo e all’IRF ” commenta Luca De Michelis, presidente del Distretto DFL “i floricoltori liguri hanno bisogno di essere sempre aggiornati per essere competitivi e all’avanguardia.”