All’interno del Salone Agroalimentare Ligure, che si terrà dal 10 al 12 marzo 2023 all’interno del complesso di Santa Caterina a Finalborgo, sarà conferito domenica alle 17:30 il Premio Gallesio all’architetto Paola Maresca e al Direttore del Cersaa Giovanni Minuto.

Dedicato a Giorgio Gallesio, eminente scienziato, questo premio viene riconosciuto a una personalità che si è distinta nell’ambito naturalistico e, specificamente, botanico, ma non solo.

L’evento sarà condotto da Alessandro Bartoli all’interno dell’Auditorium di S. Caterina.

Il grande scienziato Gallesio che ebbe i suoi Natali nel 1772 ed è sepolto tra gli uomini illustri nel chiostro della Basilica di Santa Croce a Firenze. Il Premio a lui dedicato fa riferimento alla sua “Pomona Italiana“, la prima e più importante raccolta di immagini e descrizioni di frutta e alberi fruttiferi realizzata in Italia. 

Per maggiori informazioni: https://www.circoloinquieti.it/premio-gallesio/

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.