Pubblicata da AGEA una nuova circolare che proroga i termini di scadenza per la presentazione delle domande di aiuto per i serricoltori, fino al 21 aprile 2023.
Inoltre, per velocizzare la tempistica delle istruttorie, è necessario che le imprese che si sono avvalse o intendono avvalersi dei crediti di imposta per le spese sostenute per la componente energetica, comunichino l’importo dei crediti di imposta utilizzati o che verranno utilizzati in compensazione.
Nel caso l’impresa si sia avvalsa o intenda avvalersi dei predetti crediti di imposta per le spese sostenute per la componente energetica, dovrà riportare i crediti di imposta relativi alle spese energetiche relativi al semestre marzo – agosto 2022. Tale importo sarà dedotto dal contributo di cui al DM 19 ottobre 2022 n. 532191 al fine di evitare una sovracompensazione dei medesimi oneri. L’allegato A deve essere compilato anche dalle imprese che non si sono avvalse e non intendono avvalersi dei predetti crediti di imposta.
Scarica la nuova circolare AGEA per avere tutte le informazioni necessarie Istruzioni Op. n. 24. 2023 Proroga termine presentazione domande