Possibilità per le imprese agricole liguri di accedere alla domanda di aiuto in seguito ai danni causati dalla siccità dal 1 maggio al 30 settembre 2022.
La Regione Liguria informa che a seguito dell’approvazione da parte del Ministero Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste della richiesta presentata per il riconoscimento del carattere di eccezionalità della siccità verificatesi nel territorio della nostra regione dal 1 maggio al 30 settembre 2022, le imprese agricole possono presentare domanda di aiuto per accedere agli interventi compensativi previsti dall’articolo 5 comma 2 del D. Lgs. 102/2004 (Interventi del Fondo di solidarietà nazionale a sostegno delle imprese agricole danneggiate da calamità naturali e da eventi climatici avversi).
Le domande vanno presentate utilizzando il sistema Sportellonline di Regione Liguria, per maggiori informazioni: https://www.agriligurianet.it/it/impresa/politiche-di-sviluppo/media-e-notizie/archivi-notizie/notizie-brevi-imprese/item/6949-domanda-aiuti-siccita.html
Il termine per la presentazione delle domande è il 21 giugno 2023.