E’ on line EvaInnova: nuovo strumento di valutazione della sostenibilità economica, finanziaria, ambientale e sociale di un investimento innovativo in agricoltura al servizio di tecnici, consulenti e imprenditori.

L’obiettivo è quello di permettere una prima valutazione di un nuovo investimento in relazione alla sua convenienza economica, alla fattibilità finanziaria e alla capacità di rispondere ai fabbisogni del territorio.

Lo strumento, realizzato in collaborazione con il CONAF, può tornare utile anche ai Gruppi Operativi del PEI-AGRI per la valutazione economico-finanziaria delle innovazioni e le possibilità di diffusione tra le imprese agricole. All’interno dello strumento, sono già disponibili, per consultazione e come base di partenza, tre modelli di investimento preimpostati relativi a tre diversi tipi di innovazione: agricoltura di precisione, agrinido e impianto a biogas. 

EvaInnova fa parte di un progetto più ampio denominato Ev@Lab finalizzato allo sviluppo di strumenti web a disposizione di operatori pubblici e privati, in particolare policy maker, valutatori e consulenti, che possono tornare utili per definire le politiche per l’innovazione in agricoltura e per la valutazione degli effetti.

Per maggiori informazioni: https://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/25069?fbclid=IwAR2uWNu5UUWSgvNXR8RRLMze2tQdrK5X037sEpcImjCmzyRSxZZaM9aSi6M

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.

Notizie correlate