Lunedì 24 luglio alle ore 21 si terrà in località Costa a Framura (SP) la premiazione dell’edizione 2023 del contest social “Borghi in Fiore”.
L’evento, organizzato da Regione Liguria vedrà come ospite speciale il comico, cabarettista e conduttore televisivo Enrico Bertolino.
È proprio Framura il vincitore del contest social “Borghi in Fiore”, organizzato da Regione Liguria in collaborazione con Agenzia In Liguria e il Distretto florovivaistico della Liguria e dedicato agli allestimenti floreali realizzati dalle amministrazioni locali.
Con 3.080 like gli utenti hanno votato la composizione fiorita a picco sul mare, portando il comune spezzino sul podio.
Al secondo posto, Riva Ligure (2576 like), mentre la medaglia di bronzo è andata a Pignone (1.905 like), che verrà premiato come primo tra i borghi dell’entroterra.
Il contest era riservato ai comuni dell’entroterra con meno di 3mila abitanti e a quelli sulla costa con meno di 5mila abitanti. I borghi partecipanti sono stati otto, due per ogni provincia, uno dell’entroterra e uno sulla costa. Grazie al Distretto florovivaistico regionale e ad Agenzia in Liguria sono stati abbelliti con un allestimento floreale.
Il contest è partito il 6 aprile sulla pagina Facebook di Regione Liguria, dove il pubblico poteva scegliere le immagini più belle dei borghi con i diversi allestimenti floreali. Questo evento ha simbolicamente lanciato la primavera turistica dei borghi liguri.
Il Distretto Florovivaistico ha realizzato gli allestimenti floreali e ringrazia nuovamente le amministrazioni e le comunità dei borghi partecipanti, oltre le aziende coinvolte negli allestimenti – Fiori e Decori di Sabi, Cooperativa Tre Ponti, Gagliologiardini, Brigì, Ottonello Trasporti, Riviera Quality, Vivaio Rebella, Floricoltura Corsiglia, Gambetta Fiori, Agrario di Riccardo Rio, Tassara Giampiero TGT.