L’Accademia Ligure Agroalimentare organizza un corso di formazione professionale nell’ambito della filiera Vitivinicola, di cui sono aperte le iscrizioni, rivolto a 22 allievi o adulti aventi un titolo di studio pari ad un diploma di istruzione secondaria superiore.
Il corso rilascia il Certificato di specializzazione tecnica superiore ITS e offre una formazione da Tecnico superiore, una figura operante prevalentemente presso aziende del settore agroalimentare, Cooperative di produzione agricola o di Consumo o presso Enti Pubblici o Associazioni territoriali, in qualità di dipendente o collaboratore. Tale titolo dà la possibilità di collaborare alla progettazione di interventi nell’ambito delle produzioni e trasformazioni agro-alimentari, di gestire i cicli di lavorazione e le procedure di controllo e di promuovere innovazione di processo e prodotto.
Il corso ha durata biennale, con un totale di 1800 ore di cui 630 di stage aziendale, 910 di teoria e 260 di pratica. Lo stage sarà svolto in aziende nel settore agroalimentare, nel settore agricolo, della ristorazione e distribuzione, dei servizi e del turismo.
Le iscrizioni sono aperte fino al 16 ottobre 2023.
È prevista una prova pratica ed un colloquio individuale per l’accesso al corso.
Tutte le informazioni sono riportate alla pagina: itsagroalimentare.liguria.it