L’Accademia Ligure Agroalimentare organizza un corso di formazione professionale nell’ambito della filiera Vitivinicola, di cui sono aperte le iscrizioni, rivolto a 22 allievi o adulti aventi un titolo di studio pari ad un diploma di istruzione secondaria superiore.

Il corso rilascia il Certificato di specializzazione tecnica superiore ITS e offre una formazione da Tecnico superiore, una figura operante prevalentemente presso aziende del settore agroalimentare, Cooperative di produzione agricola o di Consumo o presso Enti Pubblici o Associazioni territoriali, in qualità di dipendente o collaboratore. Tale titolo dà la possibilità di collaborare alla progettazione di interventi nell’ambito delle produzioni e trasformazioni agro-alimentari, di gestire i cicli di lavorazione e le procedure di controllo e di promuovere innovazione di processo e prodotto. 

Il corso ha durata biennale,  con un  totale di 1800 ore di cui 630 di stage aziendale, 910 di teoria e 260 di pratica. Lo stage sarà svolto in aziende nel settore agroalimentare, nel settore agricolo, della ristorazione e distribuzione, dei servizi e del turismo.
Le iscrizioni sono aperte fino al 16 ottobre 2023.

È prevista una prova pratica ed un colloquio individuale per l’accesso al corso.
Tutte le informazioni sono riportate alla pagina: itsagroalimentare.liguria.it

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.