L’edizione autunnale di Borgo Plantarum nasce per approfittare della generosità settembrina e dare ad appassionati e professionisti gli strumenti per migliorare il proprio spazio verde, godendo delle fioriture tardive e del foliage autunnale. Il 16 e 17 settembre 2023 dalle 9 alle 19 riapriranno le porta del Borgo Antico Le Viole, accogliendo i migliori vivaisti da tutta Italia e non solo.
Grande novità di questa edizione 2023 sarà la presenza di Rifkik Garden&Plants, dalla Slovenia, uno dei migliori coltivatori al mondo di piante rare e perenni, specializzato in piante da ombra. «Siamo molto felici – raccontano gli organizzatori – di portare Rifkik a Borgo Plantarum: il suo percorso esprime appieno la nostra idea di vivaismo di qualità, che definiremmo quasi estremo e che è l’unico capace di garantire piante sane e durature».
Come da consuetudine, la mostra mercato sarà arricchita da un ricco calendario di workshop, presentazioni di libri, approfondimenti e laboratori dedicati alla sostenibilità e alla conoscenza di piante, fiori e mestieri antichi.
Per maggiori informazioni: borgoplantarum@gmail.com; www.borgoplantarum.com
Ingresso: intero 6 euro. Ingresso gratuito fino a 12 anni. Parcheggio gratuito.