A partire da marzo 2025 si svolgerà la quarta edizione del corso “Tipologie del verde: casi studio-progettazione”, il corso teorico-pratico dedicato a coloro che desiderano approfondire tematiche legate alla progettazione paesaggistica, patrocinato dal Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici di Milano-Lodi-Monza e Brianza e dalla Federazione Regionale degli Agrotecnici e Agrotecnici laureati della Lombardia.
Il corso, della durata di 30 ore, si svolgerà tra marzo e giugno 2025 a Milano presso la scuola Arte & Messaggio. Ogni lezione è strutturata in tre parti: una prima parte dedicata alla metodologia di progettazione, una seconda parte dedicata all’approfondimento di diverse tipologie di verde privato, una terza parte pratica dedicata alla progettazione.
Il corso è tenuto dall’ Agr. Dott.ssa Valentina Forges Davanzati (specializzata nel campo della progettazione di spazi verdi privati e pubblici), dall’Agr. Dott.ssa Sofia Aquaro (specializzata in fitopatologia, controllo stato sanitario e di stabilità di alberature) e l’Arch. Dott.ssa Nicoletta Toffano (si occupa di ricerca e progettazione di healing garden, di giardini inclusivi e di verde in strutture ricettive).
Per informazioni e per iscriversi: progettonaturamobile@gmail.com