Si è spento nella notte tra il 23 ed il 24 giugno 2024 all’ospedale del Principato di Monaco, Sergio Patrucco, classe 1951, vivaista e floricoltore noto per il suo lavoro di ricerca nel campo e nella coltivazione delle rose.
Titolare della storica azienda Patrucco, che dal 1946 si occupa di coltivazione e ricerca nelle rose, è stato un grande innovatore ed appassionato floricoltore.
Diplomatosi presso la Scuola di Floricoltura di Sanremo come Agrotecnico con specializzazione vivaistica, si è recato successivamente all’estero per aumentare le sue competenze nel campo della ricerca genetica applicata alle piante.
Nel 1998, la comunità di Sanremo lo ha insignito del titolo di “Cittadino benemerito”, ed è stato tra i membri del comitato di Distretto Florovivaistico della Liguria, nonchè autore di progetti floricoli innovativi in Centro America, Colombia, Ecuador e Nord Africa.
Il Presidente del Distretto florovivaistico e tutto lo staff di Flornews Liguria si uniscono nell’esprimere le più sincere condoglianze alla famiglia.