AIPH approva GreenItaly, una fiera internazionale florovivaistica che si svolgerà a Parma dal 15 al 17 ottobre 2025.
L’approvazione per GreenItaly 2025 è stata concessa dai membri AIPH durante l’AIPH Spring Meeting 2025 in Thailandia. Commentando la decisione, il Segretario generale AIPH Tim Briercliffe ha dichiarato: «I membri AIPH sono lieti di approvare GreenItaly come fiera commerciale internazionale di orticoltura. Non vediamo l’ora di vedere questo evento prosperare e contribuire al futuro dell’orticoltura.»
GreenItaly 2025 si svolgerà presso il centro congressi PalaVerdi di Parma, che è diverso da un tradizionale padiglione espositivo, in quanto funge da vero e proprio spazio teatrale, offrendo un palcoscenico per mostrare il meglio dell’orticoltura e del verde urbano. L’ambiente offrirà agli espositori e ai visitatori un’esperienza dinamica e immersiva, vantando un’area espositiva totale di 17.000 m², tra cui uno spazio plenario di 4.000 m², a cui si aggiunge un’ampia area del palco di 400 m² e un’altezza del soffitto di 24 metri; c’è molto spazio e spazio per ospitare gli 8.000 visitatori professionali previsti.
Tra le iniziative previste, Green Agorà, un seminario annuale e una serie di incontri di networking che completeranno la mostra con approfondimenti di esperti sul ripristino della natura e sul ruolo del verde nelle città sostenibili.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione: www.green-italy.eu