Ledizione autunnale di Borgo Plantarum nasce per approfittare della generosità settembrina e dare ad appassionati e professionisti gli strumenti per migliorare il proprio spazio verde, godendo delle fioriture tardive e del foliage autunnale. Il 16 e 17 settembre 2023 dalle 9 alle 19 riapriranno le porta del Borgo Antico Le Viole, accogliendo i migliori vivaisti da tutta Italia e non solo.

Grande novità di questa edizione 2023 sarà la presenza di Rifkik Garden&Plants, dalla Slovenia, uno dei migliori coltivatori al mondo di piante rare e perenni, specializzato in piante da ombra. «Siamo molto felici – raccontano gli organizzatori – di portare Rifkik a Borgo Plantarum: il suo percorso esprime appieno la nostra idea di vivaismo di qualità, che definiremmo quasi estremo e che è l’unico capace di garantire piante sane e durature».

Come da consuetudine, la mostra mercato sarà arricchita da un ricco calendario di workshop, presentazioni di libri, approfondimenti e laboratori dedicati alla sostenibilità e alla conoscenza di piante, fiori e mestieri antichi.

Per maggiori informazioni: borgoplantarum@gmail.comwww.borgoplantarum.com

Ingresso: intero 6 euro. Ingresso gratuito fino a 12 anni. Parcheggio gratuito.

Tags:

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.