Venerdì 25 marzo, presso la sala polivalente di Florcoop Sanremo (Regione Periane 248, Taggia), di terra l’incontro dal titolo: ‘Analisi dell’annata olivicola 2021 e ipotesi di controllo per la prossima stagione’. L’evento rientra nell’ambito del PSR misura 16.2 progetto STRADIOL – Supporto per progetti pilota e per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie – “Settore Agricolo” (attuazione della DGR n. 668/2019).
Capofila del progetto è Florcoop, partner Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali dell’Università di Pisa.
“Data la ridotta disponibilità di fitofarmaci per contrastare i patogeni in olivicoltura – spiegano gli organizzatori – è necessario fare un’analisi dell’annata precedente, degli andamenti stagionali, e una riflessione sui protocolli di lotta, i risultati ottenuti. Così da affrontare la prossima stagione nel migliore dei modi, sapendo cosa dovremo aspettarci e come attuare le migliori strategie dell’eterogeneità delle aziende liguri con le poche armi che abbiamo a disposizione.”
L’appuntamento è alle 18.00 del 25 marzo. Interverranno il Prof. Angelo Canale dell’Università di Pisa, il Dott. Pasquale Restuccia (Florcoop Sanremo) e il Dott. Massimo Ghione (Florcoop Sanremo).
Per la partecipazione è necessario essere muniti di green pass. Dati i posti limitati è necessario prenotare inviando un’email a m.ghione@florcoop.it. Sarà possibile partecipare anche in modalità telematica via Team inviando un’email di richiesta sempre a m.ghione@florcoop.it.