L‘Association of Specialty Cut Flower Growers (ASCFG) ha annunciato di aver selezionato le varietà di fiori recisi vincitrici del concorso annuale Cut Flowers of the Year, di seguito i risultati nelle diverse categorie:
- Fiore reciso fresco dell’anno: Bocca di Leone ‘Potomac Appleblossom’
Caratterizzata da fiori rosa zucchero e bianchi che creano un piacevole contrasto con le foglie verde scuro lucido. Molto resistente alle alte temperature, fiorisce da metà primavera a metà autunno e si adatta bene a tutti i tipi di coltivazione: dalla pienaria, al tunnel, alle serre.
- Fiore reciso con stelo legnoso: Viburnum ‘Brandywine’
Il fogliame verde intenso e lucido vira al rosso porpora scuro in autunno e ha usi multistagionali. Resiste bene in acqua e può essere raccolto dall’inizio di giugno a ottobre. I boccioli dei fiori nascono in grappoli simili a perle e vendono utilizzatin come prodotto riempitivo nei bouquets misti. Resistente al freddo e tollera bene i siti umidi.
- Fiore reciso da bulbo: Narciso ‘Cheerfulness’
Il narciso ‘Cheerfulness’ è molto profumato e presenta fiori multipli per stelo di colore bianco con sfumature gialle. Questa varietà può essere coltivata in serra o sotto tunnel, come piante perenni. Sono resistenti al freddo.
- Verde reciso: Lampone senza spine ‘Joan J’
Usato come riempitivo per i bouquets misti, è facile da coltivare, resistente e si può utilizzare sia come fronda che come fronda da bacca recisa, grazie alle graziose bacche verdi. Un prodotto versatile da utilizzarsi per tutte le occasioni.
Fonte: https://www.ascfg.org/