LAssociation of Specialty Cut Flower Growers (ASCFG) ha annunciato di aver selezionato le varietà di fiori recisi vincitrici del concorso annuale Cut Flowers of the Year, di seguito i risultati nelle diverse categorie:

  • Fiore reciso fresco dell’anno: Bocca di Leone ‘Potomac Appleblossom’
Snapdragon ‘Potomac Appleblossom

Caratterizzata da fiori rosa zucchero e bianchi che creano un piacevole contrasto con le foglie verde scuro lucido. Molto resistente alle alte temperature, fiorisce da metà primavera a metà autunno e si adatta bene a tutti i tipi di coltivazione: dalla pienaria, al tunnel, alle serre.

  • Fiore reciso con stelo legnoso: Viburnum ‘Brandywine’
Viburnum ‘Brandywine’

Il fogliame verde intenso e lucido vira al rosso porpora scuro in autunno e ha usi multistagionali. Resiste bene in acqua e può essere raccolto dall’inizio di giugno a ottobre. I boccioli dei fiori nascono in grappoli simili a perle e vendono utilizzatin come prodotto riempitivo nei bouquets misti. Resistente al freddo e tollera bene i siti umidi.

  • Fiore reciso da bulbo: Narciso ‘Cheerfulness’
Daffodil ‘Cheerfulness’

Il narciso ‘Cheerfulness’ è molto profumato e presenta fiori multipli per stelo di colore bianco con sfumature gialle. Questa varietà può essere coltivata in serra o sotto tunnel, come piante perenni. Sono resistenti al freddo.

  • Verde reciso: Lampone senza spine ‘Joan J’
Thornless raspberry ‘Joan J’

Usato come riempitivo per i bouquets misti, è facile da coltivare, resistente e si può utilizzare sia come fronda che come fronda da bacca recisa, grazie alle graziose bacche verdi. Un prodotto versatile da utilizzarsi per tutte le occasioni.

Fonte: https://www.ascfg.org/

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.