Il Ministero della Salute ha concesso l’autorizzazione all’uso eccezione di cloropicrina per il 2024 (TRIPICRIN 2024 II).

Fino al 15 ottobre 2024, l’Impresa TRIAGRIBERIA S.L. è autorizzata ad immettere in commercio, il prodotto fitosanitario TRIPICRIN 2024 II (registrato al n.18681) a base della sostanza attiva cloropicrina, utilizzato per la lotta preventiva contro i parassiti del suolo, prima della semina o trapianto delle colture:

  • pomodoro,
  • fragola in produzione,
  • fragola vivaio,
  • lattughe e altre insalate (comprese brassicacee e baby leaf)
  • floreali

Di seguito il testo del decreto cui fare riferimento per i dettagli

I dati relativi al prodotto sono disponibili nella sezione “Banca Dati” dell’area dedicata ai Prodotti Fitosanitari del portale www.salute.gov.it.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.