Torna il tradizionale appuntamento dedicato allo sciroppo di rose con la Festa delle Rose di Busalla nel weekend del 11 e 12 giugno 2022.

Coltivazione storica della Valle Scrivia, le rose da sciroppo, profumatissime e dai colori accesi, vengono celebrate non solo per la loro indubbia valenza enogastronimica di eccellenza, ma anche come prodotto florovivaistico, inserito nella mostra-mercato di varietà di rose che animaerà la due giorni, insieme a piante aromatiche, da giardino e rarità.

Numerosi gli eventi, tutti ad ingresso gratuito, che vedranno protagonista il presidio Slow Food, tra chef e showcooking, ma anche la rosa nell’arte e nella letteratura, con mostre d’arte e fotografia nonchè presentazioni di libri.

Il programma completo e maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dedicata: https://it-it.facebook.com/festadellerose/

Tags:

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.