Camelie autunnali, camelie primaverili, camelie rifiorenti, camelie da tè, ornamentali e alimentari. In questo libro l’autore ci accompagna nella scoperta di questa pianta, ricostruendone l’avventurosa storia e la complessa classificazione ma, soprattutto, spiegando con parole e tecniche semplici come coltivarle in giardino e in vaso, per ottenere fioriture maestose fra l’autunno e la primavera inoltrata.
Inoltre, nel volume troverete illustrate le camelie più belle, anche profumate, tutte reperibili in commercio in Italia, con consigli specifici per ogni specie e varietà.
È il libro ideale per chi ama le camelie e le vuole conoscere bene per poterle utilizzare nel migliore dei modi nel proprio giardino o terrazzo.
L’autore, Enrico Scianca è titolare dell’Azienda agricola “Le Camelie del Generale”, in provincia di Roma, che oggi produce circa 300 camelie tra specie e varietà, con una selezione che va dalle antiche varietà della metà dell’800 fino ai più recenti ibridi, con un’attenzione particolare alle camelie profumate, vera e propria rarità. Si occupa anche della creazione di giardini personalizzati ed è curatore botanico di alcuni giardini, tra i quali, attualmente, i Giardini della Landriana, vicino a Roma.
Per maggiori informazioni: ISBN: 978-88-506-5598-4 – Tel. 051.65751 – e-mail: libri.edagricole@newbusinessmedia.it – www.edagricole.it