Il Museo della lavanda di Carpasio si prepara a ospitare una nuova e affascinante mostra, La magia delle piccole cose, che farà sognare tutti gli amanti della natura e dei fiori. Curata dalla figlia di Libereso Guglielmi, Tanya, la mostra comprende disegni originali del famoso giardiniere di casa Calvino in parte mai esposti e in parte contenuti nel libro l’Erbario, che raccoglie una selezione degli acquerelli e degli appunti di un grande conoscitore delle piante e testimone di un modo libero e responsabile di vivere a contatto con la natura.

Venerdì 12 luglio alle 18, dopo l’inaugurazione della mostra, Tanya Guglielmi, che si occuperà di guidare i visitatori alla scoperta delle opere esposte, è prevista a cura di Claudio Porchia anche la presentazione dei libri “L’erbario di Libereso” e “Diario di un giardiniere anarchico” ristampati della casa editrice della Rete Semi Rurali. Al termine dell’incontro i partecipanti avranno l’opportunità di partecipare a una degustazione speciale con fiori eduli, con i prodotti delle aziende Raverabio e Tastee.it, che regaleranno un’esperienza sensoriale unica e indimenticabile.

La mostra resterà aperta dal 12 luglio al 31 agosto.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura. L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.