Sabato 9 novembre alle 15.30 verrà presentato il progetto VITIS OLEA all’interno della manifestazione Olioliva 2024 di Imperia.

L’evento si svolgerà presso l’area incontri Calata G.B. Cuneo e vedrà l’intervento di Giovanni Minuto, direttore del CeRSAA.

VITIS OLEA è un progetto dedicato alla caratterizzazione e conservazione della agrobiodiversità viticola e olivicola ligure, coordinato dal CeRSAA e realizzato con la collaborazione di Coldiretti Imperia, Villaggio del Ragazzo, Consorzio di Tutela dell’Olio DOP Riviera Ligure e Istituto Statale “Marsano”.

Il progetto è finanziato tramite la Mis.10.2 del PSR Regione Liguria – “Interventi per la conservazione e l’uso sostenibile delle risorse genetiche vegetali in agricoltura”.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.