Il MASAF ha attivato una nuova misura a sostegno delle imprese agricole, della pesca e dell’acquacoltura, per coprire parte degli interessi passivi su finanziamenti bancari fino a 5 anni.

Per accedervi è obbligatoria la stipula di una polizza assicurativa contro calamità naturali, eventi eccezionali o danni da animali protetti.

La misura offre un contributo pari al 50% del tasso annuo nominale per i finanziamenti concessi dal 1° gennaio 2025, possono usufruirne le imprese agricole iscritte in camera di commercio dal 31/12/2021.

La presentazione delle domande è a cura dei CAA dal 15 aprile al 15 settembre 2025.

Per maggiori informazioni, CIA Imperia mette a disposizione: 0183291801 ; t.risso@cia.it

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.