Città metropolitana di Genova: come non l’hai mai vista” è il titolo dell’evento che si terrà presso la sala del Consiglio metropolitano di Genova il 14 aprile 2024 ore 17. Sarà occasione per la presentazione in anteprima della partecipazione dell’amministrazione comunale di Genova all’evento internazionale Euroflora 2025, la quale intende “raccontare” il proprio territorio e le sue strategie dell’integrazione tra costa ed entroterra del territorio attraverso l’esplorazione dei suoi profumi e sapori, la varietà e la ricchezza della biodiversità locale e la valorizzazione delle cultivar e dei saperi della tradizione (food forest).

Al living lab parteciperà una selezione di alcune imprese di nuova generazione, individuate sulla base di criteri di  sostenibilità, innovazione, creatività che contribuiranno a fornire, anche con degustazioni, un’anteprima “destrutturata” dello stand di Città metropolitana di Genova.

Durante l’evento è previsto il lancio ufficiale  del concorso fotografico “Città metropolitana di Genova: come non l’hai mai vista” avente ad oggetto la scoperta di luoghi, sistemi agroforestali, boschi commestibili, orti sinergici e, in generale, della produzione alimentare sostenibile nel territorio metropolitano per catturare la bellezza, la biodiversità e l’armonia di questi ambienti attraverso la fotografia e per favorire la promozione socio-economica delle attività sostenibili coinvolte sul territorio. 

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.