Il Comune di Albenga in prima linea per aiutare le aziende agricole colpite e danneggiate dalla grandinata del 30 agosto 2022, di cui abbiamo parlato qui: https://www.flornewsliguria.it/maltempo-danni-nella-piana-di-albenga-a-varie-aziende-e-al-cersaa/5077/ tra queste anche alcune strutture del CeRSAA.
“Da subito l’assessore all’agricoltura Silvia Pelosi e l’assessore all’ambiente Gianni Pollio hanno creato un dialogo con le associazioni di categoria agricola e la SAT che si è concluso con l’accordo che permetterà lo smaltimento gratuito delle lastre di vetro danneggiate – dichiara il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis –
In un momento di difficoltà legato all’aumento delle utenze un ulteriore aggravio di spesa sarebbe stato fatale per molte aziende. L’intervento del Comune in questo senso ha aiutato una realtà economico/commerciale che ha una ricaduta positiva su tutto il nostro territorio sia in termini economici che occupazionali e di consumi. Voglio ringraziare la SAT per essersi resa disponibile a svolgere tale servizio”.
“In un anno difficile come quello che stiamo vivendo già particolarmente a causa della crisi globale, dell’aumento dei prezzi e il timore di quello che potrà succedere, abbiamo ritenuto doveroso fare quello che potevamo come Comune per andare incontro agli imprenditori agricoli. Come amministrazione siamo sempre disponibili al dialogo e ad ascoltare le difficoltà e le esigenze di associazioni di categoria e imprenditori del territorio” ha aggiunto l’assessore all’agricoltura Silvia Pelosi.