Il Comune di Albenga in prima linea per aiutare le aziende agricole colpite e danneggiate dalla grandinata del 30 agosto 2022, di cui abbiamo parlato qui: https://www.flornewsliguria.it/maltempo-danni-nella-piana-di-albenga-a-varie-aziende-e-al-cersaa/5077/ tra queste anche alcune strutture del CeRSAA.

“Da subito l’assessore all’agricoltura Silvia Pelosi e l’assessore all’ambiente Gianni Pollio hanno creato un dialogo con le associazioni di categoria agricola e la SAT che si è concluso con l’accordo che permetterà lo smaltimento gratuito delle lastre di vetro danneggiate – dichiara il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis
In un momento di difficoltà legato all’aumento delle utenze un ulteriore aggravio di spesa sarebbe stato fatale per molte aziende. L’intervento del Comune in questo senso ha aiutato una realtà economico/commerciale che ha una ricaduta positiva su tutto il nostro territorio sia in termini economici che occupazionali e di consumi. Voglio ringraziare la SAT per essersi resa disponibile a svolgere tale servizio”.

“In un anno difficile come quello che stiamo vivendo già particolarmente a causa della crisi globale, dell’aumento dei prezzi e il timore di quello che potrà succedere, abbiamo ritenuto doveroso fare quello che potevamo come Comune per andare incontro agli imprenditori agricoli. Come amministrazione siamo sempre disponibili al dialogo e ad ascoltare le difficoltà e le esigenze di associazioni di categoria e imprenditori del territorio” ha aggiunto l’assessore all’agricoltura Silvia Pelosi.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.

Notizie correlate