Partirà venerdì 22 aprile Euroflora 2022, l’attesissima floralies di Genova, e fervono i preparativi ai Parchi di Nervi.

Sono stati da poco annunciati anche i primi eventi collaterali per sabato 23, tra cui l’attesa visita del Principe Alberto di Monaco.

Un legame di antica data quello tra Euroflora e la famiglia Grimaldi, che risale alla prima edizione della floralies, nel 1966, quando furono ospiti la Principessa Grace e Ranieri di Monaco. La principessa, grande appassionata di rose, tornò anche nel 1971 e le fu dedicata la “Princesse de Monaco”, una rosa bianco crema orlato di rosa, da allora ospitata nel Roseto dei Parchi di Nervi.

Negli oltre otto ettari della superficie di Parco Gropallo, Parco Serra e Parco Grimaldi saranno protagoniste fino all’8 maggio più di 300 realtà del mondo florovivaistico mondiale che realizzeranno oltre 90 giardini e allestimenti scenici. Tra questi c’è anche il Jardin Exotique, il magnifico giardino del Principato di Monaco che il Principe Alberto visiterà insieme alle altre meraviglie presenti nei Parchi. Inoltre Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di Euroflora 2022.

Ma il Principato di Monaco non sarà l’unica presenza straniera, ritorneranno i Paesi Bassi; la Cina in rappresentanza di China Flower Expo; le Floralies di Nantes, da quest’anno gemellate con Euroflora; la Spagna con un giardino dedicato all’evento tradizionale della città di Murcia, l’Entierro de la Sardina; e gli Stati Uniti con la città di Columbus (Ohio).

Infine, sempre sabato 23, sarà possibile godere di altri due importanti eventi collaterali:

  • dalle 9.30 alle 15 la dimostrazione di arte floreale a cura di Federfiori con Daniela Pighetti, Silvano Erba e Fabrizio Panone presso l’Ex Fienile;
  • alle 16 “Meravigliosa cannabis – Tutte le funzioni, le qualità e le prospettive di una pianta (dimenticata)” organizzata da Associazione Florovivaisti Italiani

Per maggiori informazioni sulla manifestazione, sui biglietti e su come raggiungerla: www.euroflora.genova.it

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.