Il Convegno organizzato da ANVE presso il Flormart giovedì 21 settembre alle ore 10.00 rientra nelle attività promosse dal progetto europeo “Green Cities Europe”, iniziativa comunitaria che mira a promuovere lo sviluppo sostenibile nelle città europee.

Lo spazio dedicato alle aree urbane sta crescendo in maniera esponenziale a discapito del verde. È quindi fondamentale sfruttare e far crescere ‘’il verde’’ in città poiché è indubbio il suo beneficio. Nel convegno si affronterà l’argomento, dando un’inquadratura generale sulla questione ‘’piante e città’’ e sui suoi benefici economici ed ambientali per poi passare all’analisi di esempi virtuosi.

Ai sensi dei rispettivi regolamenti, la partecipazione all’evento (previa registrazione) consente il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (CFP) per i Dottori Agronomi e Dottori Forestali e per i Periti Agrari e Periti Agrari Laureati.

Si potrà partecipare al Convegno sia in presenza presso il Flormart sia in modalità online, da specificare in fase di iscrizione. Per coloro che usufruiranno della modalità remota, sotto data verrà inviato il link di accesso alla piattaforma.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdhrifaG0uEdyRA71x3D4gRrfVko04IH8kv6vVr60AOvh0QEg/viewform?usp=send_form; segreteria@anve.it ; 377 6919478

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.