Si terrà giovedì 10 e lunedì 14 novembre 2022 il corso online dedicato al nuovo regime fitosanitario comunitario e nazionale, organizzato nell’ambito del Dottorato in Crop Science dell’Università di Padova.

Di seguito il programma dettagliato:

Giovedì 10 novembre 2022 ore 9-12 e 14-16: interverrà Beniamino Cavagna (Servizio Fitosanitario Regionale della Regione Lombardia)
Il Nuovo Regime fitosanitario Comunitario e Nazionale: inquadramento generale del Reg. 2031/2016 e dei Regolamenti applicativi. Cenni sulla sorveglianza del territorio.
Iscrizione per accesso: https://unipd.zoom.us/webinar/register/WN_GSZU9BEJRP-zF97Mcf7cKg

Lunedì 14 novembre 2022 ore 9-12: Stefano Endrizzi (Servizio Fitosanitario della Provincia Autonoma di Bolzano) – La circolazione dei vegetali all’ interno della Unione Europea (il passaporto delle piante, le condizioni, etc.). Cenni sulla normativa e condizioni per la circolazione dei materiali di moltiplicazione (fruttiferi, vite, sementi).
Iscrizione per accesso: https://unipd.zoom.us/webinar/register/WN_eJaT4hDWTCqqRj1ISLIPyA

Lunedì 14 novembre 2022 ore 14-17: Paolo Solmi (Settore Fitosanitario e difesa delle produzioni della Regione EmiliaRomagna) – Normativa, condizioni e controlli per l’introduzione dei vegetali in Unione Europea (Import).
Iscrizione per accesso: https://unipd.zoom.us/webinar/register/WN_eJaT4hDWTCqqRj1ISLIPyA

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.sciproveg.com ; andrea.battisti@unipd.it

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.