Il CREA OF Sanremo ha pubblicato un bando per la ricerca di un professionista per una collaborazione semestrale nell’ambito di un progetto PSR.

Il CREA-OF Sanremo (Centro di ricerca Orticoltura e florovivaismo), nell’ambito del progetto PSR “SAL.VA.PRO.LI” (SALvaguardia e VALorizzazione di PROduzioni ortofloricole tipiche del Ponente Ligure – 2 fase”) ha la necessità di avvalersi di una figura professionale di elevata esperienza. Questo progetto rientra nelle attività sostenute dal PSR Liguria- Gruppo di Azione Locale “Riviera dei Fiori “ – Misura 10.02 Bando 1.3.1.

L’istituto intende avvalersi della collaborazione di un esperto di elevata professionalità nel settore della “divulgazione e sperimentazione su specie di interesse agrario e svolgimento di specifiche attività nell’ambito del progetto”, cui conferire l’incarico.

Competenze e requisiti hanno le seguenti caratteristiche:

Oggetto dell’incarico: Caratterizzazione di varietà ortofloricole tipiche del Ponente Ligure (Pomodoro Cuor di bue, Zucca Trombetta, Aglio di Vessalico, Fagiolo di Conio, Calla bianca di Latte), tramite descrittori morfologici e marcatori molecolari; analisi dei dati; attività di formazione, divulgazione e comunicazione sulle specie e metodologie del progetto per manifestazioni pubbliche e attività con i partner.

Compenso previsto: Euro/mese 1.865,00 – Totale 11.190,00
Per analogia, comparabile con la professionalità del Ricercatore/tecnologo Livello III fascia 1 del CCNL del Comparto Istruzione e Ricerca

TITOLO DI STUDIO
Diploma di laurea magistrale o titoli equipollenti in una delle seguenti classi:
LM-69 Scienze e Tecnologie AgrarieLM-7 Biotecnologie Agrarie
LM-6 Scienze Biologiche LM-60 Scienze della natura
LM-75 Scienze e Tecnologie per L’Ambiente e il Territorio
LM-3 Progettazione delle aree verdi e del paesaggio

ESPERIENZA E COMPETENZA
Biologia vegetale, tecnica agronomica, biologia molecolare, analisi dati.

CONOSCENZE
Conoscenze specifiche per la creazione di un campo catalogo e per l’analisi della biodiversità vegetale; uso di software per analisi statistica, preparazione di relazioni, presentazioni ed altri documenti tecnico-scientifici

La domanda, redatta in carta semplice, secondo il modello allegato (Allegato 1), debitamente datata e firmata, dovrà essere inviata entro e non oltre il 07/09/2023 esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo of@pec.crea.gov.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf. Non saranno prese in considerazione le domande che dovessero essere spedite oltre il termine sopraindicato e quelle pervenute, per qualsiasi causa, dopo il 07/09/2023.

Di seguito l’avviso del bando.

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.