Il CREA OF Sanremo ha pubblicato un bando per la ricerca di un professionista per una collaborazione semestrale nell’ambito di un progetto PSR.
Il CREA-OF Sanremo (Centro di ricerca Orticoltura e florovivaismo), nell’ambito del progetto PSR “SAL.VA.PRO.LI” (SALvaguardia e VALorizzazione di PROduzioni ortofloricole tipiche del Ponente Ligure – 2 fase”) ha la necessità di avvalersi di una figura professionale di elevata esperienza. Questo progetto rientra nelle attività sostenute dal PSR Liguria- Gruppo di Azione Locale “Riviera dei Fiori “ – Misura 10.02 Bando 1.3.1.
L’istituto intende avvalersi della collaborazione di un esperto di elevata professionalità nel settore della “divulgazione e sperimentazione su specie di interesse agrario e svolgimento di specifiche attività nell’ambito del progetto”, cui conferire l’incarico.
Competenze e requisiti hanno le seguenti caratteristiche:
Oggetto dell’incarico: Caratterizzazione di varietà ortofloricole tipiche del Ponente Ligure (Pomodoro Cuor di bue, Zucca Trombetta, Aglio di Vessalico, Fagiolo di Conio, Calla bianca di Latte), tramite descrittori morfologici e marcatori molecolari; analisi dei dati; attività di formazione, divulgazione e comunicazione sulle specie e metodologie del progetto per manifestazioni pubbliche e attività con i partner.
Compenso previsto: Euro/mese 1.865,00 – Totale 11.190,00
Per analogia, comparabile con la professionalità del Ricercatore/tecnologo Livello III fascia 1 del CCNL del Comparto Istruzione e Ricerca
TITOLO DI STUDIO
Diploma di laurea magistrale o titoli equipollenti in una delle seguenti classi:
LM-69 Scienze e Tecnologie AgrarieLM-7 Biotecnologie Agrarie
LM-6 Scienze Biologiche LM-60 Scienze della natura
LM-75 Scienze e Tecnologie per L’Ambiente e il Territorio
LM-3 Progettazione delle aree verdi e del paesaggio
ESPERIENZA E COMPETENZA
Biologia vegetale, tecnica agronomica, biologia molecolare, analisi dati.
CONOSCENZE
Conoscenze specifiche per la creazione di un campo catalogo e per l’analisi della biodiversità vegetale; uso di software per analisi statistica, preparazione di relazioni, presentazioni ed altri documenti tecnico-scientifici
La domanda, redatta in carta semplice, secondo il modello allegato (Allegato 1), debitamente datata e firmata, dovrà essere inviata entro e non oltre il 07/09/2023 esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo of@pec.crea.gov.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf. Non saranno prese in considerazione le domande che dovessero essere spedite oltre il termine sopraindicato e quelle pervenute, per qualsiasi causa, dopo il 07/09/2023.
Di seguito l’avviso del bando.