Torna a Fiera Milano Rho l’appuntamento con Myplant & Garden dal 19 al 21 febbraio 2025, un momento di confronto e riflessione sul mondo del florovivaismo e paesaggismo italiani.

Sin dalla prima edizione (2015), Myplant ha registrato una crescita continua in termini di opportunità di business. Strutturata in 9 macrosettori (vivai, fiori, decorazione, edilizia, macchinari – anche con area demo esterna -, servizi, tecnica, vasi, arredo giardino), la fiera sostiene di garantire “un’ampiezza e profondità di offerte, innovazioni e soluzioni uniche, che hanno fatto di Myplant il place to be per eccellenza dei protagonisti delle filiere ideative, produttive e distributive”.

Tante le occasioni di confronto attraverso gli eventi ed i convegni organizzati all’interno della fiera. Un elenco è possibile trovarlo sul sito ufficiale a questo link: https://myplantgarden.com/convegni-2025/ ; https://myplantgarden.com/eventi-2025/

Tra questi L’Associazione Florovivaisti Italiani organizza la presentazione della seconda edizione dell’iniziativa ” Giovani e Florovivaismo: le competenze e le professionalità per un ricambio generazionale e culturale “. L’evento si terrà il 21 febbraio 2025 presso la Sala Convegni del Padiglione 12 ed è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e mira a stimolare l’interesse dei giovani verso il mondo del florovivaismo. Il programma della giornata prevede interventi di Aldo Alberto, Presidente dell’Associazione Florovivaisti Italiani e di altri esperti del settore come, Massimo Bagnoli Responsabile dell’ Ufficio Fiscale e Coordinatore area Tecnico normativa di Cia Agricoltori Italiani e del Presidente FloorCoop, Sanremo, Gianfranco Croese, che offriranno una panoramica sul mercato florovivaistico e sulle sue prospettive future. Un incontro interessante per far comprendere il settore dalla produzione florovivaistica agli aspetti più commerciali e legati alla filiera . Concluderà l’evento la sessione ” Think Green Be Green – Alla ricerca di un talento “, pensata per stimolare la creatività e l’interesse dei giovani verso il settore, incoraggiandoli a diventare i futuri protagonisti di un florovivaismo sempre più sostenibile e innovativo.

La fiera si svolgerà nei seguenti giorni ed orari:

  • 19 e 20 febbraio 2025 dalle ore 9.00 alle ore 18.00
  • 21 febbraio 2025 dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Per maggiori informazioni: https://myplantgarden.com/

iscriviti alla newsletter

Per ricevere periodicamente gli aggiornamenti importanti da Flornews Liguria

Con l'iscrizione alla newsletter si accetta che il proprio indirizzo email venga automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email relativi a Flornews Liguria, al Distretto Florovivaistico della Liguria e al mondo della floricoltura.
L'ente regionale che utilizzerà i dati raccolti è esclusivamente il Distretto Florovivaistico della Liguria (proprietario di Flornews Liguria). I dati non verranno trasmessi o condivisi con terzi.