Torna a Fiera Milano Rho l’appuntamento con Myplant & Garden dal 19 al 21 febbraio 2025, un momento di confronto e riflessione sul mondo del florovivaismo e paesaggismo italiani.
Sin dalla prima edizione (2015), Myplant ha registrato una crescita continua in termini di opportunità di business. Strutturata in 9 macrosettori (vivai, fiori, decorazione, edilizia, macchinari – anche con area demo esterna -, servizi, tecnica, vasi, arredo giardino), la fiera sostiene di garantire “un’ampiezza e profondità di offerte, innovazioni e soluzioni uniche, che hanno fatto di Myplant il place to be per eccellenza dei protagonisti delle filiere ideative, produttive e distributive”.
Tante le occasioni di confronto attraverso gli eventi ed i convegni organizzati all’interno della fiera. Un elenco è possibile trovarlo sul sito ufficiale a questo link: https://myplantgarden.com/convegni-2025/ ; https://myplantgarden.com/eventi-2025/
Tra questi L’Associazione Florovivaisti Italiani organizza la presentazione della seconda edizione dell’iniziativa ” Giovani e Florovivaismo: le competenze e le professionalità per un ricambio generazionale e culturale “. L’evento si terrà il 21 febbraio 2025 presso la Sala Convegni del Padiglione 12 ed è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e mira a stimolare l’interesse dei giovani verso il mondo del florovivaismo. Il programma della giornata prevede interventi di Aldo Alberto, Presidente dell’Associazione Florovivaisti Italiani e di altri esperti del settore come, Massimo Bagnoli Responsabile dell’ Ufficio Fiscale e Coordinatore area Tecnico normativa di Cia Agricoltori Italiani e del Presidente FloorCoop, Sanremo, Gianfranco Croese, che offriranno una panoramica sul mercato florovivaistico e sulle sue prospettive future. Un incontro interessante per far comprendere il settore dalla produzione florovivaistica agli aspetti più commerciali e legati alla filiera . Concluderà l’evento la sessione ” Think Green Be Green – Alla ricerca di un talento “, pensata per stimolare la creatività e l’interesse dei giovani verso il settore, incoraggiandoli a diventare i futuri protagonisti di un florovivaismo sempre più sostenibile e innovativo.
La fiera si svolgerà nei seguenti giorni ed orari:
- 19 e 20 febbraio 2025 dalle ore 9.00 alle ore 18.00
- 21 febbraio 2025 dalle ore 9.00 alle ore 17.00
Per maggiori informazioni: https://myplantgarden.com/